Mostra LiberaMente Ceramica - Gᴇɴᴇʀᴀᴢɪᴏɴɪ ɪɴ ɢɪᴏᴄᴏ
Anche il Gruppo La Redancia parteciperà al Festival della Maiolica che si terrà sul territorio savonese dall’1 al 4 giugno con una mostra di ceramiche presso il Centro GiG “Generazioni in Gioco” in Corso Italia 15 Rosso.
La Mostra “LiberaMente Ceramica” racchiude lavori provenienti dai laboratori di Ceramica di ben ventisette strutture del Gruppo La Redancia Neomesia, Comunità Terapeutiche e Gruppi Appartamento, presenti sul territorio nazionale e rivolte ad un'utenza sia adulta che nella fascia adoloscenziale. I laboratori di ceramica vengono seguiti da più di venticinque anni dal Maestro Guido Garbarino, noto ceramista e torniante di Sassello, affiancato anche da sua moglie Francesca Paviglianiti.
La Redancia nasce nel 1990 dalla visione del Prof. Giusto, offre una terapia residenziale per persone con sofferenza mentale, da sempre utilizza l'arte in un'ottica terapeutica, di scambio fra operatori e pazienti, di condivisione tra comunità, fermamente convinta che sia imprescindibile la permeabilità tra luogo di cura e territorio.
L’esposizione, curata da Il Barattolo, Associazione nata a Varazze nel 1996, verrà allestita presso il Centro GiG “Generazioni in Gioco” di Corso Italia 15 Rosso. Il Centro Gig voluto dal dott. Carrozzino Roberto dell’Asl 2 savonese, in collaborazione con La Redancia, accoglie giovani dai 14 ai 25 anni con problemi di varie dipendenze che vengono aiutati da un’equipe multidisciplinare.
La mostra verrà inaugurata venerdì 2 giugno alle ore 11.00 Sarà aperta nel pomeriggio di venerdì dalle 15.30 alle 12.30 Sabato 3 dalle 10.30 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19.00 Domenica 4 dalle 10.30 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19.00
|